La Banda cittadina di Brescia in concerto per la Festa della Repubblica

Sulla base del meteo previsto a Brescia che indica la possibilità di pioggia nella fascia oraria in cui è fissata l’esecuzione della Banda cittadina, il concerto di oggi si terrà sotto il porticato di Palazzo Loggia alle 17,00.

Domenica 2 giugno 2024 alle ore 17,00 nel Cortile di Palazzo Broletto tradizionale concerto della Banda cittadina di Brescia per la Festa della Repubblica.

Un appuntamento che si ripete ogni anno nel suggestivo e accogliente spazio situato all’interno di Palazzo Broletto. In caso di maltempo il concerto si terrà sotto il porticato di Palazzo Loggia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Brescia.

Il programma del pomeriggio musicale che si apre con dell’Inno nazionale prevede l’esecuzione di:

• Johann Christian Bach / arr. Sergio Negretti, Marsch von Ersten Batalion Garde Regiments Hannover N° 1 W.B. 88;
  • Giuseppe Verdi / arr. Franco Cesarini, Sinfonia da La forza del destino;
  • Umberto Giordano / arr. Sergio Negretti, Amor ti vieta da Fedora;
  • Alfred Reed, A Festival Prelude
  • Giancarlo Facchinetti / arr. Sergio Negretti, Piccola Suite per Banda sinfonica da Un uomo è un uomo (Musica di Galy Gay – Musica da Night);
  • Giuseppe Verdi / arr. Emiliano Gusperti, Marcia dall’opera Ernani
  • Giuseppe Verdi / arr. Piet Stalmeier, Aida (Inno – Marcia – Danza);
  • Giuliano Mariotti, Sinfonia n° 2 “Pop”
  • Henry Mancini / arr. Willy Hautvast, The Best of Mancini.

Alla direzione i maestri Sergio Negretti e Giuliano Mariotti.

Potrebbero interessarti anche...