bsmuslo3.gif (9097 byte)

Ciao Direttore

Ieri, martedì 28 novembre, si è spento Renzo Baldo che dal dicembre 1985 al giugno 2004 è stato direttore della rivista "BresciaMusica" con la quale ha proseguito fino al numero del giugno scorso la sua collaborazione curando la rubrica "biscrome".
Baldo, intellettuale di grande spessore e di profonda cultura, ha contribuito in modo determinante alla nascita della rivista.
Ne ha tracciato la linea editoriale che ha consentito a "BresciaMusica" di essere apprezzata anche oltre i confini dell'ambito territoriale in cui la nostra Associazione opera.
L'impronta che ha dato al giornale è ancora tuttora solidamente modello indelebile che la Redazione continua a seguire.
Per chi ha avuto la fortuna di frequentarlo è stato esempio di coerenza, rigore, grande sensibilità e umanità.

È il bimestrale di informazione e cultura musicale dell'Associazione Filarmonica "Isidoro Capitanio".
Direttore Editoriale Augusto Mazzoni.

Brescia Musica è una rivista "aperta", chiunque può collaborarvi.

La redazione accoglie ed esamina con piacere proposte e materiali che rientrino negli interessi e nella linea della rivista.

Per comunicare con la redazione:

bresciamusica@filarmonicacapitanio.it